Inverno

Paradiso in inverno

A pochi passi dalle splendide piste del comprensorio del Civetta, il Residence Valpiccola è la meta ideale per chi ama lo sci e gli sport invernali.

Il comprensorio Ski Civetta, parte del famoso Dolomiti Superski, offre quasi 100 km di piste ampie, per tutti i livelli, che si sviluppano tra boschi di abeti e larici ai piedi delle Dolomiti.

Il campo scuola in località Pian del Crep, facilmente raggiungibile con la cabinovia Pecol-Pian del Crep, è l’ideale per le famiglie con bambini che muovono i primi passi con gli sci.  Gode di un’esposizione ottimale (è baciato dal sole dalle 8.30 alle 14.30), ed ospita un rifugio, le scuole sci, parco giochi sulla neve.

Per gli sciatori più esperti, oltre alle piste del comprensorio Ski Civetta, i tour delle Dolomiti con gli sci ai piedi: il Giro della Grande Guerra e il Sellaronda sono a pochi chilomtri di distanza!

E poi, da non perdere, lo sci in notturna, sulle piste Foppe e Cristelin, con cena o pausa per un the caldo o un brulé…

 

Scuola Sci Civetta

Il Residence Valpiccola è convenzionato con la Scuola Sci Civetta, una scuola di sci specializzata da 40 anni nell’insegnamento ai bambini a partire dai 3 anni di età. La scuola Sci Civetta è composta da 45 maestri di sci altamente qualificati all’insegnamento dello sci alpino, dello snowboard e dello sci di fondo a bambini e adulti, organizza corsi e lezioni adatti ad ogni esigenza. Offre inoltre per i suoi piccoli allievi fiaccolate notturne sugli sci e tante esperienze uniche. 

L’ufficio della Scuola di Sci è adiacente al residence e al nuovo centro benessere Dolomia Spa. 

 

Non solo sci…

La Val di Zoldo è la meta ideale anche per chi non scia o vuole trascorrere una giornata sulla neve in modo diverso…Tra le varie attività:

  • Escursioni sulla neve a piedi o con le ciaspe, per scoprire i luoghi più nascosti delle Dolomiti;
  • Sci alpinismo;
  • Pattinaggio ai piedi delle piste, aperto anche la sera;
  • Passeggiate a cavallo o in carrozza, un modo divertente ed inconsueto di trascorrere un pomeriggio d’inverno…