Liceo Sci Civetta – Lettera agli Sci Club

 

Liceo Sci Civetta

Valle di Zoldo DOLOMITI

 

 

 

Alla cortese attenzione del Presidente dello Sci Club

 

Spett.le Presidente

Siamo ad informare lei, e attraverso la sua figura tutti i soci del suo sci club, riguardo un’iniziativa del “Liceo Sci Civetta”.

Nell’ambito delle attività che questa scuola svolge sul territorio zoldano, collaterali a quella statutaria e in un’ottica di sinergie con chi opera in tutta la Valle, da quest’anno ne partirà una che potrebbe interessare molti dei suoi atleti in età scolare impegnati nel periodo natalizio di allenamenti sul nostro comprensorio sciistico.

Preso atto della difficoltà di conciliare sport e scuola per chi fa sci agonistico, viene organizzato dal “Liceo”, durante tutto il periodo delle vacanze natalizie, così come viene fatto per i propri studenti, un servizio di tutoring assistito serale (tardo pomeriggio) per aiutare a svolgere le attività di studio che competono agli atleti.

Tale attività verrà svolta dai nostri docenti e tutors con l’utilizzo di tutte le strategie necessarie già applicate per gli allievi del “Liceo”.

L’attività in questione riguarda studenti e studentesse interessati/e sia delle scuole medie che delle superiori.

Verranno forniti, oltre ai docenti, anche i locali adatti dove svolgere lo studio e le eventuali attrezzature necessarie.

Ci sembra una interessante novità assoluta presentata da una località sciistica ospitante tanti giovani atleti e che si candida a diventare polo di eccellenza per le attività di studio-sport e da qui la decisione di permetterci di chiedere cortesemente la sua attenzione e la sua disponibilità a divulgare la cosa presso i suoi tesserati.

Siamo anche convinti che possa essere una buona immagine per il suo sci club che si proporrebbe alla propria utenza con un’offerta tarata in modo completo su tutte le esigenze dei propri atleti.

Ringraziandola comunque per la sua attenzione e augurando a lei e ai suoi soci una splendida stagione invernale, le porgiamo i nostri più distinti saluti.

Valle di Zoldo lì, 29/11/2012

Per lo staff

Il Coordinatore di Progetto

Goffredo Bozzi